Tarocchi Mantegna-Ladenspelder 1540

Tarocchi Mantegna Ladenspelder 1540 , Deluxe Box e Art Box … a confronto

Queste 50 splendide carte, un tempo attribuite al grande Andrea Mantegna, sono considerate una delle più enigmatiche creazioni dell’arte rinascimentale.

L’opera fu creata a Ferrara verso il 1460-65 e in seguito fu copiata da numerosi artisti, che così ne tramandarono il contenuto sapienziale.

Intorno al 1540 l’incisore tedesco Johann Ladenspelder ne fece una ristampa ancor più bella. Oggi il Tarocco Mantegna-Ladenspelder è riproposto in due versioni che ne esaltano la bellezza, la nobiltà e la spiritualità.

I TAROCCHI MANTEGNA-LADENSPELDER sono un’autentica opera d’arte. Trattandosi di una edizione a tiratura limitatissima, il valore aumenterà nel tempo, come tutte le opere prodotte da Rinascimento Italian Style Art.

VERSIONE DELUXE : ACQUISTALA SUBITO SU ETSY

Cofanetto a forma di libro, mm 210x145x alt 50 mm
Angoli dorati. Interno in velluto. Chiusura con laccetto di raso.
Edizione limitata a 300 copie numerate e firmate
Dimensioni delle carte: mm 103 x 170.
Cartoncino pesante
Bordi verniciati d’oro.
GRANDE FORMATO ! ! ! identico all’originale.
Certificato di Garanzia
Sacchetto in raso dorato
Manuale con storia e istruzioni (98 pp. a colori)

VERSIONE ART BOX : ACQUISTALA SUBITO SU ETSY

Scatola fondo/coperchio, mm 140 x 100 x alt 45 mm
Edizione limitata a 700 copie numerate e firmate
Dimensione delle carte: mm 75 x 140.
Cartoncino pesante
Bordi verniciati d’oro.
Titoli in sei lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo.
Certificato di Garanzia
Sacchetto in raso dorato
Manuale con storia e istruzioni (98 pp. a colori)

Dopo 555 anni dalla loro invenzione i Tarocchi detti “del Mantegna” emanano ancora una luce misteriosa e affascinante.
Questo mazzo, infatti, è molto più che un semplice gioco. È un’autentica enciclopedia che in 50 immagini sintetizza i fondamenti di un sapere superiore. Possiamo definire queste carte “una scala simbolica tra la dimensione divina e il mondo terrestre”.
Letta dal basso verso l’alto, questa scala rappresenta una specie di auto-iniziazione, in quanto insegna le regole che gli esseri umani devono seguire per elevarsi nella gerarchia umana, nella dimensione intellettuale e nell’ordine spirituale.


La stessa scala, vista al contrario, mostra i gradi attraverso i quali la Divina Provvidenza si manifesta nei vari livelli del creato.
Giordano Berti, storico dell’esoterismo nell’arte famoso in tutto il mondo, ha curato per Rinascimento Italian Style Art la ristampa dei Tarocchi Mantegna-Ladenspelder.
Nel manuale che accompagna l’opera (98 pagine (interamente a colori) , Berti svela per la prima volta le vere origini di queste carte e delle singole immagini che lo compongono, mostra le loro somiglianze con i Tarocchi classici, spiega la meravigliosa filosofia che, in questi Tarocchi, unisce le Sfere celesti alle schiere degli Angeli, alle Virtù, alle Arti e alle diverse condizioni umane.
Infine, Inoltre, viene descritto l’uso secondo le regole dell’Arte combinatoria medievale, per trarne indicazioni sul mondo che ci circonda e sul nostro destino materiale e spirituale.

Versione DELUXE (a sinistra)
Versione ARTBOX (a destra)
Tarocchi Mantegna-Ladenspelder e manuale in Deluxe box

VERSIONE DELUXE : ACQUISTALA SUBITO SU ETSY

Tarocchi Mantegna-Ladenspelder e manuale in Art box

VERSIONE ART BOX : ACQUISTALA SUBITO SU ETSY